News

La Fgei aderisce alla Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia

Il Consiglio nazionale della Federazione Giovanile Evangelica Italiana, nell’aderire alla mobilitazione internazionale promossa in concomitanza del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia, condanna con forza tutti gli atteggiamenti discriminatori nei confronti di coloro la cui sessualità non è inquadrabile nella divisione voluta da un certo pensiero dominante: omosessuali, transessuali e bisessuali, primi fra tutti.
Non possiamo tacere di fronte alle centinaia di vittime della discriminazione che tutt’oggi, in molti paesi, vengono incarcerate, torturate e uccise per il loro orientamento sessuale; di fronte ai pestaggi e agli omicidi che avvengono anche nella nostra Italia. Non possiamo far finta di non accorgerci che una politica miope non è in grado di concedere protezione e diritti a chi più di altri ne avrebbe bisogno.

Per tutto ciò, ricordiamo anche e soprattutto oggi quanto solo l’amore possa vincere sull’odio poiché “L’amore non fa nessun male al prossimo; l’amore quindi è l’adempimento della legge” (Romani 13: 10)