Il Creato non è in vendita

Seminario nell’ambito del V centenario della riforma protestante, organizzato dalla Commissione Globalizzazione e ambiente
Il Creato non è in vendita

“Il Creato non è in vendita“. E’ questo il titolo del seminario che si terrà sabato 11 marzo a Roma per iniziativa della Commissione Globalizzazione e ambiente (Glam) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei). «Si tratta del nostro contributo di riflessione per il V Centenario della Riforma protestante», spiega Antonella Visintin, coordinatrice della Glam. Il titolo, infatti, riprende i temi proposti dalla Federazione luterana mondiale (Flm) che si articolano attorno a questi slogan: “Liberati dalla grazia di Dio: la salvezza non è in vendita; il creato non è in vendita; l’essere umano non è in vendita”.

«Se la salvezza non è in vendita – prosegue Visintin – non lo sono neanche gli esseri umani, il vivente e la Terra. Ne consegue oggi un approfondimento sulla natura delle relazioni dell’umanità con i suoi simili e con il Creato, relazioni che chiedono di essere liberate dalla condizione di merce in cui sono precipitate».

(Fonte dell’articolo:Riforma.it)

Dove e quando?
Il seminario si terrà l’11 marzo 2017 dalle 9.30 alle 13 presso la sala metodista di via Firenze 38 a Roma.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero: 3201905716

 

Per la redazione web: Elisa Silvana Ghelli

Top
Follow us: