Esteri

La FGEI mantiene rapporti con molte organizzazioni ecumeniche internazionali, che rappresentano una finestra sull’Europa e sul mondo: un modo per nutrirsi e confrontarsi con altri linguaggi nella fede, per pregare insieme, per affrontare tematiche fondamentali per i giovani e le giovani di ogni paese.

La FGEI è membro della WSCF (World Students Christian Federation) e dell’EYCE (Ecumenical Youth Council in Europe) e partecipa alle iniziative dei movimenti denominazionali europei, battista (EBF, European Baptist Federation) e metodista (EMYC, European Methodist Youth Council).
Partecipare a campi e seminari all’estero rappresenta una possibilità concreta di sperimentare in prima persona la realtà giovanile ecumenica e di confrontarsi con diversi modi di vivere la fede.

Inserisci la tua email per iscriverti alla mailing list FGEI e alla newsletter Esteri:

Per quali ambiti vuoi ricevere mail?

Ricordate che potete iscrivervi anche alla newsletter della WSCF (iscrizione in basso a destra) e a quella dell’EYCE, per rimanere aggiornate/i direttamente da loro.

Gruppo esteri

Il lavoro nell’ambito degli esteri è gestito da un/a Consigliere/a e dalle Contact Person previste dallo statuto della FGEI. Il gruppo cura le relazioni tra le organizzazioni estere e la FGEI, assicurando anche sostegno e aiuto nella partecipazione agli eventi internazionali dall’Italia. Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di domanda o chiarimento sulle organizzazioni internazionali e su tutti gli eventi!

Contatti

Nota: in assenza di una persona nel ruolo di Contact Person, l’indirizzo email è controllato dal/la referente Esteri per il Consiglio, quindi comunque utilizzabile.