Concorso Federico Bo

Il concorso in memoria di Federico Bo, giovane battista di Torino, è dedicato all’energia, alla fede, alla passione e alle riflessioni che ha condiviso in Federazione.

Federico è stato membro del consiglio FGEI e della redazione del Notiziario, referente dei rapporti con organismi esteri, nelle staff del campo VariEtà e molto altro ancora…ma soprattutto Federico è stato un amico per molti e molte giovani della FGEI. Negli anni, ha rappresentato un punto di riferimento per i/le giovani del Piemonte, e non solo. La FGEI ha deciso di dedicare a lui un concorso che potesse favorire l’incontro e l’interazione tra giovani nei territori, pensando a ciò che egli portava avanti nell’azione quotidiana tramite i suoi doni.

Per ricordare e proseguire l’impegno di Federico, la FGEI ha deciso di destinare ogni anno una borsa a un progetto che promuova l’interazione tra territori.
Saranno esaminate a tal fine le proposte, le idee, i progetti di scambio e incontro presentati da singoli/e o gruppi FGEI, rivolti al di fuori della propria città di provenienza.

Federico ci ha lasciato una testimonianza reale e viva dell’importanza della cura delle relazioni, dell’incontro tra realtà diverse, del confronto sincero e fiero alla luce di una comunione che trova le sue basi in Gesù Cristo.

Anche quest’anno, ormai per la sesta edizione, la FGEI bandisce il concorso in memoria di Federico Bo! Ci sono però alcune novità, nate dalle riflessioni fatte durante lo scorso Congresso. Se vuoi partecipare al concorso scarica qui il bando e segui le istruzioni.

Chi ha vinto il bando negli anni passati?
Ripercorriamo insieme il percorso fatto da tanti gruppi da tutta Italia!