News

Eventi Internazionali di Primavera

images

Carissime e Carissimi, con il nuovo anno arrivano nuovi appuntamenti internazionali da segnare in agenda.

Iniziamo da quattro interessanti eventi in Europa:

    • Youth employment in Europe – a challenge for the churches – 24 – 26 March 2014 Bruxelles, BELGIO
      Il tema della conferenza che la Church and Society Commission della CEC sta organizzando è l’impiego giovanile e come le chiese reagiscono e si organizzano di fronte all’urgenza occupazione che tocca molti paesi. Come rispondere a questa chiamata a essere attivi? Come si può lavorare insieme alle istituzioni europee? Questi sono alcuni dei nodi che verranno esaminati durante la conferenza. Per maggiori informazioni cliccate qua. Affrettatevi, la deadline per inviare l’iscrizione è il 7.2.2014
    • Bridging our differences – 31/3 – 6/4 2014, Wrocław, POLONIA
      La WSCF-Europe invita giovani provenienti da tutta Europa a riflettere sulla comunicazione fra culture e religioni differenti in un seminario di una settimana. Per maggiori informazioni cliccate qua o scrivete a contact.wscf.fgei@gmail.com. Manca poco alla scadenza delle iscrizioni.
    • SwopShop for Youth and Children’s Workers – 30/04 – 4/05/2014, Budapest, UNGHERIA
      Ogni 3 anni l’EMYC organizza una conferenza dedicata ad animatori/animatrici giovanili, monitrici/monitori e chiunque lavori con giovani e bambini nelle chiese e non, per condividere esperienze, metodi e nuove idee.
      Per maggiori informazioni cliccate qua. La deadline per inviare l’application è il 31.3.2014.
    • Poverty Exposed: a training course to challenge the patterns of poverty – 4 – 11.05.2014, Sofia, BULGARIA
      L’Ecumenical Youth Council in Europe sta organizzando un campo formazione che chiama i/le giovani a una presenza attivanella sfida quotidiana a uno dei più annosi problemi globali: la povertà.
      Per maggiori informazioni cliccate qua o scrivete a contact.eyce.fgei@gmail.com. L’ultima data utile per iscriversi è l’1.03.2014.