News

Domenica della FGEI 2015

Campo per sito FGEI 2

“Responsabilità”: è questo il tema scelto per la scheda culto della “Domenica della FGEI” 2015 (scaricabile QUI), argomento che trae origine dalla riflessione sul “sentirsi parte e partecipare” emersa durante il XIX Congresso FGEI. La responsabilità individuale di ciascuna e ciascuno di noi nelle scelte che quotidianamente compiamo nelle chiese e nella società, così come la responsabilità che siamo pronti/e a prenderci nella Federazione. La FGEI è infatti la rete che mette insieme i gruppi locali e i/le singoli/e giovani delle nostre chiese e tale rete, per essere sempre più grande e unita, funziona grazie a chi dona ad essa tempo, idee e partecipazione! Essere responsabili significa, per noi, essere consapevoli di avere un ruolo fondamentale all’interno della nostra Federazione! “Poiché, come il corpo è uno e ha molte membra, e tutte le membra del corpo, benché siano molte, formano un solo corpo, così è anche di Cristo.” (1 Corinzi 12: 12)

La realizzazione della scheda è stata curata dal past. Massimo Aprile che ha scelto di approfondire il testo biblico Ezechiele 18: 1-32, e al quale va il nostro vivo e sentito ringraziamento.

Come da alcuni anni a questa parte, la Domenica della FGEI è ufficialmente indetta nella prima domenica di maggio. Quest’anno cadrà dunque il 3 maggio, giorno in cui terminerà il Campo Studi. Un bel modo per festeggiarla insieme da parte di chi sarà presente al campo ma anche un’occasione per tutte e tutti di sentirsi più uniti ovunque ci troveremo! Naturalmente i gruppi presenti al campo studi potranno concordare con le loro comunità eventuali altre date utili per preparare il culto da loro gestito.