Online l’ultimo numero del Notiziariofgei con tanti interessanti articoli sulla vita della Federazione e non solo: leggetelo, scaricatelo e diffondetelo!
Il nuovo numero del Notiziariofgei si apre con un articolo proposto da Andrea Reinaud, nel quale egli riflette sul continuo divenire della FGEI e sulla necessità che ogni singolo/a fgeino/a venga formato/a, nel corso del suo percorso di fede e della sua vita all’interno della federazione, e a sua volta possa formare altri/e giovanissimi/e in un’ottima di crescita matura e responsabile della FGEI, al fine di garantirne un futuro solido e duraturo.
Molto interessanti risultano essere anche gli interventi sulla riunione di Consiglio in sessione Consultiva e Deliberativa (CA12, anche noto come Consiglio Allargato) a cura del Consigliere David Trangoni, che ci riporta quanto è stato detto e fatto nel corso dell’incontro, e di Gerardo Litigio sul ruolo di referente territoriale, una figura che “agisce nell’ombra”.
Arianna Tartatelli ci racconta la sua esperienza alla X edizione del campo intergenerazionale VariEtà, organizzato dall’UCEBI con la collaborazione della FGEI, che ha avuto luogo dal 17 al 23 Agosto a Cervia.
Un altro importante spunto di riflessione ci viene proposto da Myriam Sappè, che si interroga su che cosa sia esattamente il buon costume e su cosa dice il nostro Paese sulla libertà religiosa.
Ultimo, ma non per importanza, l’intervento di Marco Fornerone sul 120° anniversario della WSCF (World Student Christian Federation), una Federazione che si prefigge come obiettivi quello di riunire gli studenti cristiani di tutto il mondo, testimoniare Cristo e lavorare per il Regno di Dio.
Questo numero si conclude con gli Atti del Consiglio, di Torino.
Molto bello il disegno che Simone De Giuseppe ha voluto donarci, a rappresentare il suo lavoro in qualità di redattore del Notiziariofgei stesso e il suo passaggio di testimone.
Il notiziario è scaricabile QUI.
Per la redazione web: Elisa Silvana Ghelli