News

Progetto Abruzzo

Un orsetto, simbolo dell'infanzia, accostato alla strage causata dal terremoto in Abruzzo del 2009
Terremoto in Abruzzo del 2009

Carissime e carissimi,

 

vi scrivo per estendervi un appello che ci proviene dalle nostre chiese.
Di ritorno da una visita nei campi allestiti nei luoghi colpiti dal terremoto in Abruzzo la Moderatora della Tavola Valdese ed il Presidente dell’OPCEMI hanno scritto alle chiese ed alla Fgei una lettera di testimonianza sulla drammatica situazione che le popolazioni stanno vivendo. Vi invito prima di tutto a leggere la lettera, che trovate sul sito della Chiesa Valdese.

Le nostre chiese si stanno organizzando per sostenere un progetto di “sportello sociale mobile”, della durata di circa quattro mesi, attivo nei diversi settori di intervento necessari per portare aiuto alle popolazioni.Per realizzare questo progetto c’è necessità di volontari e volontarie, che possano assicurare una presenza, anche breve o comunque temporanea, all’interno dei campi.

Vi chiediamo di valutare la possibilità di dare una vostra disponibilità; servono persone desiderose di spendere i propri doni e le proprie energie con spirito di servizio.

In particolare per il periodo estivo, grazie alla presenza di volontari, si potrebbero creare degli spazi di animazione per i bambini e le bambine dei campi, come per i/le giovani.

Se volete, vi chiederei di contattarmi all’indirizzo della segreteria affinchè possa mettere in contatto chi tra di noi sarà disponibile con gli uffici della Tavola ed Opcemi.

Rimango a vostra disposizione per informazioni più dettagliate.

Spero riusciremo insieme a trovare la modalità per poter dare il nostro contributo in questa preziosa opera di testimonianza.

Un forte abbraccio,

per il Consiglio

Ilaria Valenzi