#GiovedìQueer Da fuori News

#BeProud!

È Giugno… #BeProud!

Giugno è il mese del Pride e ritorna il #giovedìqueer della FGEI. Dobbiamo prendere parte alle manifestazioni di orgoglio per come siamo fatte e fatti? In che modo?

Condividiamo con voi una riflessione dal ProgettoGionata:

“Ho capito che tra le persone omosessuali e transessuali che vanno al Pride ce ne sono tantissime che hanno bisogno innanzi tutto di sentirsi dire che Dio le ama così come sono proprio in quel giorno, quando messe da parte le paure che le bloccano durante tutti gli altri giorni dell’anno, decidono finalmente di mostrarsi per quello che sono.

E da allora, ai Pride, non sono più mancato e sempre, a differenza di tanti altri omosessuali credenti che decidevano di partecipare “in incognito” e di mimetizzarsi in qualche altro gruppo, ho sfilato con un cartello in cui veniva detto chiaramente che ero cristiano e che, al Pride, volevo portare con fierezza anche questo aspetto importantissimo della mia vita.”

Per l’articolo completo: https://www.gionata.org/perche-come-cristiani-lgbt-e-importante-essere-al-pride/

Il gruppo di lavoro che si occupa di tematiche LGBTQI+ per la FGEI è ancora in cerca di collaborazioni! Scriveteci a giovediqueer.fgei@gmail.com