News

Riunione a Bologna

2011-10-01 15.11.02
“E così, proprio a distanza di un mese, ci siamo ritrovati e ritrovate in riunione di Consiglio a Bologna.
Rileggendo le vecchie mail, abbiamo ritrovato spesso nelle tue risposte espressioni come “ne parleremo a Bologna”, “a Bologna ci sarò anch’io e vi spiegherò di persona” e verrebbe naturale farsi prendere dallo sconforto e pensare che così non è stato. Invece, in questi tre giorni di riunione, fatti di abbracci, sorrisi, progetti, riflessioni, preghiere e visioni, mai una volta ci siamo sentiti in sei, perché, caro Fede, il tempo non potrà neanche sbiadire la tua presenza accanto a noi e dentro di noi.
Domenica ci siamo salutati dopo il culto-giovani tenuto dal gruppo di Bologna e sulle note dell’inno ” E’ la mia storia, è la mia fe’ ” abbiamo avuto la certezza che il nostro legame va oltre ogni logica umana e  temporale, perché in Cristo noi saremo sempre un sol corpo…il corpo-consiglio!
P.S.
In riunione solito andazzo, Fede: odg fitto, riunione fino a notte inoltrata, tanti argomenti da discutere ma anche tante risate; solita fila per il bagno e solite corse mattutine al suonare delle sveglie.
…e in ognuno di questi momenti abbiamo ripensato e immaginato le tue reazioni e non possiamo che ringraziarti per i sorrisi che continuerai a farci condividere!”
Cla, Emi, Fra, Marta, Sara, Ste