Esteri

La FGEI mantiene rapporti con molte organizzazioni ecumeniche internazionali, che rappresentano una finestra sull’Europa e sul mondo: un modo per nutrirsi e confrontarsi con altri linguaggi nella fede, per pregare insieme, per affrontare tematiche fondamentali per i giovani e le giovani di ogni paese.

La FGEI è membro della WSCF (World Students Christian Federation) e dell’EYCE (Ecumenical Youth Council in Europe) e partecipa alle iniziative dei movimenti denominazionali europei, battista (EBF, European Baptist Federation) e metodista (EMYC, European Methodist Youth Council).
Partecipare a campi e seminari all’estero rappresenta una possibilità concreta di sperimentare in prima persona la realtà giovanile ecumenica e di confrontarsi con diversi modi di vivere la fede.

Inserisci la tua email per iscriverti alla mailing list FGEI e alla newsletter Esteri:

Per quali ambiti vuoi ricevere mail?

Save the date

Gruppo esteri

Il lavoro nell’ambito degli esteri è gestito da un gruppo di persone, di cui fanno parte un membro del Consiglio FGEI e le contact person, una per ciascuna organizzazione internazionale. Il gruppo è a disposizione per qualsiasi tipo di domanda o chiarimento in merito a questo ambito di lavoro della Federazione!

Qui di seguito troverete le mail delle persone a cui fare riferimento.

Contatti

Pietro Quadalti (Consiglio FGEI)

esteri.fgei@gmail.com

Emanuele De Bettini (WSCF – World Christian Student Federation)

contact.wscf.fgei@gmail.com

Pietro Quadalti (EYCE – Ecumenical Youth Council in Europe)

contact.eyce.fgei@gmail.com

Maeva Njonkoue (EMYC – European Methodist Youth and Children)

contact.emyc.fgei@gmail.com

Pietro Quadalti (EBF – European Baptist Federation)

contact.ebf.fgei@gmail.com