Bando G.E. 2019

Gioventù Evangelica è la rivista di approfondimento della FGEI, fondata nel 1969, si pone come strumento di riflessione sui più scottanti temi di politica e attualità, in rapporto dialettico con la lettura biblica e la fede evangelica, tenendo aperto il dialogo con la società italiana e le chiese. Lo scopo di GE è la diffusione del pensiero e delle problematiche del protestantesimo italiano e internazionale, attraverso il sostegno dell’opera di formazione, testimonianza e servizio dei/delle giovani evangelici/che in Italia. GE ha un obiettivo di divulgazione e approfondimento al tempo stesso e si rivolge non solo ai giovani e alle giovani delle chiese evangeliche italiane, ma anche a un pubblico più vasto, costituito da tutti e tutte coloro che si interessano delle tematiche della rivista. I temi di cui si occupa sono quelli connessi alla riflessione portata avanti dalla FGEI, in primo luogo di natura teologica ed ecclesiologica, in rapporto all’attualità politica, sociale ed economica. Nel corso del tempo ha avuto diverse vesti grafiche. Quella attuale è stata progettata nel 2006. Nel 2019 GE celebrerà i suoi 50 anni di attività e, in occasione di questo importante anniversario, intende promuovere un rinnovamento editoriale, grafico e comunicativo, anche in risposta ai grandi cambiamenti nell’ambito dell’informazione. Per interpretare questa nuova fase, GE indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di una proposta di rinnovamento grafico della rivista e del logo che si collochi in maniera armonica nel percorso che la rivista ha svolto in cinquant’anni di storia.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate a direzione@gioventuevangelica.it, la Direzione provvederà quindi a fornire il pacchetto di materiali su cui lavorare e i partecipanti avranno tempo entro il 15 novembre 2019 per fornire un file contenente la domanda di partecipazione, CV, portfolio e proposta grafica. Una volta chiuso il concorso la commissione giudicatrice, un gruppo di 5 persone composto da membri della direzione e della redazione di GE, del consiglio FGEI ed esperti del settore, esaminerà le proposte. La FGEI impegna per il concorso un importo totale di € 800 e si riserva il diritto di assegnare il premio in modo disgiunto qualora decidesse di scegliere la proposta del logo e quella della rivista da due autori o autrici differenti. In tal caso il premio verrà diviso a metà, 400 euro per il logo e 400 euro per la grafica della rivista.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il testo del bando scaricabile QUI e a partecipare compilando ed inviando la domanda di partecipazione scaricabile QUI.

Aspettiamo le vostre idee e le vostre proposte!