Chi siamo

La FGEI è una Federazione composta da giovani provenienti da tutta Italia.
Il nome infatti nasce da “Federazione Giovanile Evangelica in Italia” e ha l’obiettivo di mettere in relazione i giovani e le giovani che riconoscono nella propria vocazione la testimonianza della fede in Gesù Cristo.

Come? Attraverso la concretezza del proprio impegno, il racconto della propria esperienza, la gioia del ritrovarsi, il desiderio di condividere con altre e altri le proprie domande, i propri dubbi e le proprie speranze.

Cosa? La FGEI organizza degli incontri di formazione locali e nazionali, si interroga sulla situazione politica presente, riflette sulla vocazione della chiesa, partecipa attivamente e a livelli diversi alla sua vita.

Chi? La FGEI è formata da giovani che partecipano attivamente alla vita delle chiese, ma anche da giovani che per vari motivi si sono allontanati dalla propria comunità. La FGEI vuole essere un luogo in cui sia possibile sperimentare e acquisire pratiche democratiche e di gestione di gruppi.

Perché? La FGEI è sempre in movimento! Una Federazione che si entusiasma per gli incontri a livello nazionale, che prega, si mette in ascolto della Parola, riflette insieme, agisce nel quadro delle chiese battiste, metodiste e valdesi.

Clicca QUI per scaricare la nostra Time Line!