Ecumenismo Esteri

God and power

 

World Student Christian Federation
World Student Christian Federation

*Immaginate Gesù concorrere per un posto in parlamento o portare avanti una protesta?
*La religione e lo stato – abuso di potere o attuazione del Regno di Dio?
*Religione – liberazione oppure oppressione?
*Quando la smetteremo di parlare del parlabile per iniziare ad agire e percorrere la strada che ci viene indicata?

La conferenza che si terrà a Berlino fra il 13 e il 19 aprile 2010 riunirà un gruppo totalmente internazionale di studenti provenienti da varie federazioni Cristiane e movimenti, oltrechè esperti dei diversi settori inerenti il tema del campo. Saranno giorni di riflessione e di scambio di testimonianze intorno all’interazione fra Teologia e Politica. Una testimonianza da parte della nostra federazione è sicuramente importante essendo i primi a interrogarci sempre più spesso su questa tematica.

Viviamo in uno stato laico che poi tale non si rivela. Diventa quindi un’occasione arricchente per noi, ma anche per gli altri. L’Europa, il mondo, guarda alle nostre scelte e i nostri capi di governo, i giornali esteri riportano impressioni forti riguardo la politica del nostro paese..incontrare altri giovani europei e parlare in prima persona di cosa sta accadendo nel nostro paese è una delle motivazioni che suggerisco a coloro che vorranno prendere parte a questa conferenza! Sono previsti workshop, seminari, discussioni e una gita nella splendida Berlino!

Il costo del campo è di 25 € per gli studenti, e 75 € per i non-studenti. Sono previste agevolazioni sia da parte del WSCF che dalla FGEI! Le iscrizioni si chiudono a metà gennaio.

Per informazioni scrivi a segreteria.fgei@gmail.com e contact.wscf.fgei@gmail.com.

Application FormDownload

Invitation WSCFDownload

Financial informationDownload