News

Genova, 30 marzo – 1 aprile 2012

40. Il Consiglio, preso atto dell’indisponibilità di Giulia Lombardo di proseguire il suo impegno quale referente della Fgei nel comitato della FCEI, la ringrazia sentitamente per il lavoro svolto in questi anni.

 

41. Il Consiglio, ad integrazione dell’atto n. 30, stabilisce che il Campo Studi si terrà in data 6-9 dicembre 2012 presso il centro evangelico “Ecumene” a Velletri.

 

42. Il Consiglio nomina Claudio Paravati referente della Fgei nella staff del Campo di Pasqua per giovani dai 16 ai 25 anni, organizzato dal Cp Opcemi presso il centro evangelico “Ecumene” a Velletri.

 

43. Il Consiglio nomina Silvia Giammetta quale referente Fgei nella staff del Campo VariEtà 2012 dal tema “Come i gigli dei campi (Matteo 6:28)” che si terrà a Borgo Priolo (PV) in data 5-12 agosto 2012.

 

44. Il Consiglio si rallegra per la disponibilità di Silvia Giammetta di partecipare al Global Youth Village, organizzato dalla chiesa evangelica dello Hessen-Nassau (Germania) in data 4-10 giugno 2012, per portare una testimonianza dei giovani evangelici in Italia.

 

45. Il Consiglio, preso atto della richiesta di collaborazione da parte degli organizzatori del progetto LINFA della FCEI, dopo aver partecipato con più rappresentanze ai primi incontri, si impegna nella preparazione del terzo e ultimo incontro che si terrà a Brescia, in data 1-3 giugno 2012, sul tema delle cosiddette seconde generazioni.

 

46. Il Consiglio, preso atto della richiesta di sostegno economico da parte dello EYCE, decide di devolvere a tale organizzazione

 

la colletta raccolta in occasione del culto di chiusura del Campo Formazione Centro.

 

47. Il Consiglio, considerata la necessità di contribuire economicamente al progetto di scambio con i e le giovani del Rio de La Plata (v. atto n. 36), decide di devolvere per tale scopo la colletta raccolta in occasione del culto di chiusura dei Campi Formazione Nord e Sud.

 

48. Il Consiglio nomina Elisa Matta quale referente Fgei nella REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) e le augura un lavoro propizio benedetto dal Signore.

 

49. Il Consiglio, preso atto della disponibilità Claudio Paravati di rappresentare la Fgei all’incontro organizzato in Ghana dalla Cevaa – Comunità di chiese in missione sul tema di una nuova strategia giovanile, che si è svolto in data 12-18 marzo 2012, lo ringrazia per il lavoro di testimonianza svolto.

 

50. Il Consiglio nomina Stefano Poncino quale referente Fgei in Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e gli augura un lavoro propizio benedetto dal Signore.

 

51. Il Consiglio, aderendo alla XLIX Sessione di formazione ecumenica organizzata dal SAE, che si terrà a Bassano del Grappa, in data 22-28 luglio 2012, individua in Francesca Litigio la referente per la Fgei in qualità di responsabile di un gruppo di studio, augurandole un lavoro propizio e benedetto dal Signore.

 

52. Il Consiglio fissa la sua prossima riunione in seduta plenaria, anche nota come “allargata”, in data 8-10 giugno presso il centro evangelico “Ecumene” a Velletri.