News

Auguri di Pasqua 2013

Fgei_Pasqua_2013
Cara Fgei, eccovi un messaggio di buona Pasqua
da parte del consiglio.
Sia una pasqua benedetta dal Signore.
Leggete qui il messaggio completo.

“Una cosa è certa: dobbiamo contribuire ad aumentare la riserva di amore di questo mondo. Ogni minimo atomo di odio che aggiungiamo all’odio che già c’è, rende questo mondo più inospitale e inabitabile.

A ogni crimine o orrore dovremo opporre un nuovo pezzetto di amore e di bontà che avremo conquistato in noi stessi.
Vorrei essere in tutti i campi che sono sparsi per tutta l’Europa, vorrei essere su tutti i fronti; io non voglio per così dire “stare al sicuro”, voglio esserci, voglio che ci sia un pò di fratellanza tra tutti questi cosidetti “nemici” dovunque io mi trovi, voglio capire quello che capita.”

Etty era una giovane di 29 anni, quando scriveva queste parole. Voglio esserci, voglio capire, ed è con queste parole che vi auguriamo buona Pasqua. Che questa Pasqua di resurrezione, possa essere una Pasqua che rinnovi in noi quel sentimento rivoluzionario della fede, che ci chiama ad esserci, ad essere presenti nel mondo, tra i nemici e tra gli amici, ad essere presenti come chiese dell’annuncio dell’Evangelo, come chiese che incarnano quella riconciliazione e quella novità di vita che nascono dall’incontro con il Risorto. Che questa Pasqua, annuncio di resurrezione, possa rinnovare in noi giovani la voglia di capire, la voglia di conoscere e comprendere, di scoprire il mondo con un nuovo sguardo, quello che nella comunione ci aiuta a costruire nuovi piccoli pezzetti d’amore e di bontà.