Campo Studi News

Campo Studi 2.0: I tuoi occhi hanno un aspetto politico

Carə,

Vi ricordate del Campo Studi? Tra annullamenti e rimandi siamo giunti fino a qui. Durante questi mesi abbiamo studiato un modo che permettesse al nostro lavoro di riflessione e produzione di contenuti di non andare perduto e di diffondersi nella FGEI.

Di cosa si tratta?

Dal 11 Gennaio al 13 Febbraio vogliamo proporvi un percorso.

Iscrivendovi riceverete ogni settimana una newsletter con nuove proposte di attività e spunti di riflessione. Non sarà come un campo in presenza, ma la nostra speranza è che possa rimanere a ognunə di voi una testimonianza concreta e alcuni strumenti su un tema che ci ha accompagnati e accompagnate per più di un anno e a cui ci siamo inevitabilmente legati e legate. 

Per alcune attività vi sarà la possibilità di rendere pubbliche le vostre risposte ai questionari che vi proporremo così che chi partecipa al percorso possa confrontare il proprio punto di vista con quello di altre persone. L’idea è quella di incentivare un dibattito gestito interamente da voi, con la possibilità di contattarvi (singolarmente o attraverso i gruppi giovani) e discutere sugli stimoli ricevuti.

Come iscriverti? è semplice! Basterà inviare una mail a questo indirizzo: campostudi.fgei@gmail.com

In questo modo entrerete a far parte della Newsletter che invieremo una volta a settimana per ricordarvi che un nuovo contenuto del Campo Studi è stato pubblicato.

Qual è il tema del campo studi?
I temi dei campi della FGEI vengono decisi dal Congresso.
Il XXI Congresso ha deciso che per i tre Campi Formazione ci sarà un unico tema, che verrà declinato in modo diverso a seconda del campo, tenendo conto delle specificità di ogni territorio. Il Campo Studi, richiamando l’Odg n.7, dovrà porsi in continuità con il lavoro dei campi formazione sui temi di accoglienza, paure, frontiere e spazi sicuri, cfr Mozione n. 4.
Se ti interessa trovi *qui* il testo della mozione n.4 e dell’Odg n.5 .

Vi aspettiamo!