Da fuori Esteri Iscrizioni News

Startpoint Youth Festival 2019: call per partecipazione

Dal 21 al 28 luglio 2019 a Debrecen(Ungheria). Deadline per iscriversi: 28 gennaio 2019.


Che cos’è lo “Startpoint Youth Festival“?
Si tratta di un festival, organizzato dalla Chiesa Riformata dell’Ungheria, e in particolare dai giovani per i giovani, ogni due anni, in un luogo sempre differente.
A questo evento partecipano più di 3500 giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni per condividere e discutere su tematiche sempre diverse, interessanti e stimolanti. E’ speciale perché, oltre a divertirsi e approfittare, apprezzare la qualità delle attività proposte, i giovani partecipanti hanno la possibilità di condividere i loro pensieri riguardo il mondo e il loro essere cristiani, anche in modo diverso, ma allo stesso tempo molto simile.
La tematica varia ad ogni evento. In passato si è già posta attenzione sull’identità, sulla fiducia e su altri temi piuttosto attuali.
Quest’anno si unirà alla celebrazione del decimo anniversario del Sinodo costitutivo della Chiesa riformata ungherese con il tema “Unità“. Il tema è stato scelto per incoraggiare i/le giovani a pensare in modo critico in un contesto più ampio al tema dell’ “unità”, come la fratellanza nelle nostre comunità locali e l’amore condiviso tra sorelle e fratelli in Cristo.

Quando e dove?
L’evento avrà luogo dal 21 al 28 luglio 2019 a Debrecen (Ungheria).

Entro quando fare domanda?
La deadline è il 28 gennaio 2019.

Se interessat*, non esitate a scrivere a: segreteria.fgei@gmail.com
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito: Starpoint