Da fuori Esteri News

Incontri online: Webinar Anavim “Una nuova normalità” e CEC Summer School sui Diritti Umani

Cari e care, vi segnaliamo due incontri online che si svolgeranno nei prossimi giorni su COVID-19, giovani e fede che vi potrebbero interessare.

La prima è un webinar organizzato dall’Associazione Culturale Anavim di Torino intitolato “Una nuova normalità: Covid. Come i gruppi giovanili delle confessioni religiose affrontano oggi le mutate esigenze sociali”. Questo si terrà sulla piattaforma Zoom lunedì 6 luglio alle ore 21:00, e prevederà anche un intervento da parte della nostra Segretaria. Per maggiori informazioni e per il link alla conferenza, clicca qui.

La seconda è la settima edizione della Summer School sui Diritti Umani tenuta dalla Conference of European Churches (CEC), intitolata “Challenges for Human Rights in the times of COVID–19”. Il corso si terrà online dal 7 al 10 luglio, e i webinar tratteranno di diversi temi tra cui le sfide alla libertà di religione nel contesto del COVID-19, i diritti delle minoranze e le esperienze dei giovani. Qui potete trovare il sito della CEC con maggiori informazioni sulla Summer School, qui il programma completo degli incontri che si terranno, e qui il modulo di adesione.

Se avete domande o volete più informazioni, non esitate a scriverci a esteri.fgei@gmail.com.