Campo Studi News

Figl* di Cristo, Figl* dell’epoca

Siamo arrivati alla chiusura del cerchio: ci siamo resi conto di quanto ogni nostro gesto sia politico, siamo stati educati/e a un agire politico consapevole e abbiamo visto quando questa consapevolezza viene a mancare cosa succede alla democrazia, abbiamo avuto modo di riflettere sulla nostra identità socio politica in Italia, ora vogliamo come staff proporvi un passo in più: provare ad agire politicamente e concretamente consapevoli della nostra responsabilità come cristiani/e. 

Con questa responsabilità non ci resta che aprirci al prossimo, di modo che anche gli altri e le altre abbiano testimonianza del nostro agire responsabile.

Siamo chiamati/e a non agire da soli ma a unire le nostre responsabilità individuali in uno sforzo collettivo che abbia come obiettivo il bene comune.

Vi proponiamo una panoramica di progetti che provengono dalle nostre chiese e dalla Federazione che dalle esperienze del mondo laico per riflettere sulle azioni concrete che oggi sono già attive sul territorio.

Tutto questo vi può sembrare di difficile attuazione ma proprio per questo vogliamo lasciarvi uno strumento utile alla stesura di un futuro progetto. Questo vuole essere un invito a cominciare a riflettere, a livello di gruppi giovani e non solo, su cosa poter fare concretamente insieme come Federazione giovanile evangelica in Italia.

Clicca sull’immagine:

Ecco qualche testimonianza, alcuni sono progetti nati nelle nostre chiese altri no. Hanno tutti un obiettivo in comune: migliorare la realtà che ci circonda…


Questa è l’ultima tappa del nostro percorso.

Tranquilli e tranquille!

Non vi libererete di noi così facilmente, molto presto riceverete nostre notizie!

A prestissimo…

La Staff